Cosa usare per creare grafiche online?

Social 0
creare grafiche online

Per tutti coloro che vogliono creare grafiche online per condividere in modo originale del materiale fotografico oppure per creare delle grafiche semplici e accattivanti, Canva è una delle soluzioni che vi proponiamo.

Canva è, infatti, un utile strumento che permette di generare grafiche on line senza dover scaricare nulla sul vostro computer. È particolarmente consigliato per coloro che vogliono modificare delle fotografie oppure creare delle immagini da condividere all’interno dei propri social network o di quelli dell’azienda di cui gestisce l’immagine sui social.

Qui non daremo una panoramica totale di questo tool di grafiche online, (che trovate qui) ma giusto un assaggio per coloro che hanno bisogno di grafiche semplici e veloci e che sono alla ricerca di uno strumento che risponda a questa esigenza, senza dover investire troppo tempo per imparare ad usarlo.

Le tipologie di contenuto

creare immagini online

Con Canva si possono creare diverse tipologie di contenuto grafico. Ci sono le dimensioni preimpostate e ottimizzate per le grafiche di un blog oppure per le copertine di un e-book. O ancora, in ambito marketing c’è tutto quello che serve per creare poster, flyer, menù e biglietti da visita.

Questo tool è di supporto anche per coloro che devono creare delle grafiche online per un evento, che hanno bisogno di inserire delle immagini ottimizzate all’interno delle email o ancora che devono preparare una presentazione di qualsiasi tipo.

Tra le dimensioni preimpostate a disposizione, poi, c’è l’ampia gamma di immagini per i diversi social network, sia per le immagini di profilo, che di copertina che per i post o tweet. Ma non solo: Canva supporta anche l’inserzionista che si occupa di digital advertising.

Infine, anche chi deve confezionare un biglietto di compleanno last minute, può trovare in Canva un buon alleato!

I contenuti a pagamento

creare grafiche

Per tutti coloro che non hanno del materiale fotografico originale a disposizione oppure che non hanno grandi idee per la creazione di una grafica accattivante, Canva mette a disposizione degli utenti sia delle grafiche free, più semplici ma comunque efficaci, ma anche delle grafiche e immagini a pagamento, per coloro che cercano qualcosa di più specifico e lo vogliono a portata di click.

Il consiglio

Ovviamente il nostro consiglio è, se ce né la possibilità, di affidarvi a grafici professionisti, in particolare in ambito web, che possono creare contenuti personalizzati e di alta qualità.
Un po’ come i nostri, che tra l’altro potete contattare qui  🙂
Se invece avete bisogno di qualcosa di più semplice, provate con Canva!

Vuoi avere una consulenza gratuita per scoprire le potenzialità del Web per la tua azienda? Contattaci!

Voglio iscrivermi alla vostra newsletter.
* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità a norma di legge.

(*) campi obbligatori

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *