Local Seo: il tempo di visita in negozio rafforza il legame tra offline e online

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Le ultime news in ambito Local Seo riguardano il knowledge graph di Google. Per le attività che hanno negozi fisici (su tutte le “catene” di brand affermati), Big G sta introducendo il tempo medio di permanenza all’interno dello store. Una novità di luglio che si va ad aggiungere alla precedente “etichetta” che indica le fasce orarie con maggior flusso di clienti.
Si rafforza sempre di più quindi il legame tra online e offline, con continui aggiornamenti in ottica local specialmente per la navigazione da mobile.
Quest’ultima novità, al momento riguarda solo i risultati locali da smartphone, va ad integrare un’informazione “preziosa” per i responsabili commerciali e marketing. Oltre ad avere una scheda Google My Business curata ed efficace, “convertire” una parte degli utenti online in clienti offline è la vera sfida della Local Seo.

LA NUOVA SCHEDA – Il tempo di permanenza è contrassegnato dalla label “nuovo”. Avremo quindi la possibilità di sapere quanto tempo in media durerà la permanenza in un determinato luogo.

Nonostante Google non abbia rilasciato nessun comunicato ufficiale, il roll out sta avvenendo per gradi e anche su alcune pagine di risultati in Italia è comparsa la nuova scheda nel knowledge graph.

Questo è il knowledge graph del negozio di Terranova a Milano.

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