L’organizzazione di una Web Agency

Siti internet 0
organizzazione web agency

Spesso si è portati a pensare che in una Web Agency di provincia ci sia una commistione di ruoli che giustificano, nella maggior parte dei casi, lungaggini nelle consegne dei prodotti/servizi, inefficienze e mancanza di risposte pronte. Insomma, si è portati a pensare che l’organizzazione della Web Agency non sia delle migliori, che l’agency non sia proiettata alla ricerca della qualità e che non sia all’altezza di aziende più grandi e importanti.

Come funziona la nostra Web Agency?

web agency gruppoDa noi di BePrime, invece, si è scelto di strutturarsi e di organizzare la Web Agency e tutte le sue attività avendo da sempre come fine ultimo la piena soddisfazione del cliente; a questo scopo negli ultimi mesi è stato creata la figura del Project Manager che sovraintende i progetti in ingresso, dall’impostazione delle strategie alla loro implementazione. Questo fa sì che una persona abbia la piena visione di ciò che deve essere fatto per un determinato progetto.

Chi lavora con il Project Manager?

Il Project Manager però, per operare in maniera ottimale su un progetto, ha bisogno di specialisti che si occupino di portare avanti i diversi servizi proposti dalla nostra Web Agency: per questo motivo entra in gioco la figura dell’Account, che si interfaccia con il cliente e che si occupa di coordinare il lavoro dei vari Specialist impegnati in un singolo progetto.

agenzia web organizzata

È proprio la figura dell’Account che diventa determinante per la buona riuscita di un progetto, perché è in grado di garantire un contatto costante con i clienti e, allo stesso tempo, permette al resto della squadra di concentrarsi sulle attività tecniche da implementare sui vari progetti.

Gli Specialisti, infatti, sono la terza “figura” che entra in gioco: liberi di lavorare, garantiscono una profondità e un focus fuori dal comune, dall’area tecnica (design e sviluppo) alle varie attività che mirano a dare visibilità nel mondo del Web, ovvero SEO, SEM, PPC e GESTIONE DEI SOCIAL NETWORKS.

Non manca nessuno?

Il tutto, per funzionare, ha bisogno di una figura che dall’alto coordina tutto il team e i processi che lo coinvolgono. In BePrime questa figura è quella dell’Office Manager, che detta i tempi e monitora il livello di qualità dei lavori eseguiti, nonché la soddisfazione dei clienti.

Vuoi avere una consulenza gratuita per scoprire le potenzialità del Web per la tua azienda? Contattaci!

Voglio iscrivermi alla vostra newsletter.
* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità a norma di legge.

(*) campi obbligatori

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *