BePrime e L’Azzurro, è nata una Nuova Partnership

News & Eventi 0

Oggi è difficile distinguere il confine fra attività di marketing digitale e tradizionale. Per questo è nata una nuova partnership con L’Azzurro.

Comunicazione on-line e off-line

Oggi, quando si parla di comunicazione, si fa sempre più fatica a distinguere il confine fra attività di marketing digitale e tradizionale; la velocità dei cambiamenti cui assistiamo quotidianamente, ma soprattutto la fluidità dei contesti in cui gli utenti si muovono, portano sempre più spesso i due ambiti a sovrapporsi. Quando si decide di impostare una campagna di marketing, è importante definire puntualmente i “buyer persona” (target di riferimento), al fine di veicolare i giusti messaggi, sulla base di una corretta segmentazione del mercato cui ci rivolgiamo, utilizzando gli strumenti più efficaci. La situazione si complica dal momento in cui consideriamo che la stessa persona può essere il destinatario di messaggi inviati attraverso diversi canali. Non è inusuale che un utente guardi, ad esempio, un cartellone pubblicitario e successivamente (o addirittura contestualmente) si colleghi ad un canale social e venga intercettato da un advertising proveniente dalla stessa azienda. Risulta dunque fondamentale avere una regia unica che possa garantire la giusta sequenza temporale e, soprattutto, una coerenza stilistica e nei contenuti, al fine di non disorientare i propri clienti, ma di condurli attraverso un percorso sapientemente disegnato.

La partnership con l’agenzia di comunicazione L’Azzurro

A tal fine BePrime ha recentemente stretto una partnership con la società “L’Azzurro”, agenzia specializzata nel marketing tradizionale, che è in grado di offrire una serie di servizi “below the line”, quali strategia di comunicazione, grafica per campagne su carta, pubblicità sui principali media locali e nazionali, eventi e altro ancora. La collaborazione fra le due realtà è inoltre facilitata dalla vicinanza, in quanto da circa un mese gli amici de L’Azzurro si sono uniti fisicamente ai cugini di BePrime, raggiungendoli negli uffici del “Centro Galassia” a Bergamo. Così facendo, è adesso possibile ideare ed implementare delle strategie di comunicazione veramente ad ampio raggio, con dei messaggi efficaci, veicolati attraverso svariati canali, al fine di raggiungere il target corretto nel momento più idoneo.

Vuoi avere una consulenza gratuita per scoprire le potenzialità del Web per la tua azienda? Contattaci!

Voglio iscrivermi alla vostra newsletter.
* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità a norma di legge.

(*) campi obbligatori

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *