BePrime è media partner di Advanced SEO Tool 2018

News & Eventi 0
advanced seo tool

La SEO è stata superata, la SEO è più attuale che mai. La SEO è ormai alla portata di tutti, la SEO è una questione da specialist. La SEO è morta, la SEO sta benissimo.

Pochi argomenti, oltre all’intramontabile trio sesso-morte-politica, raggiungono i livelli di controversia toccati dal dibattito sull’effettiva funzione della SEO nel mondo del Web Marketing.

Eppure, le campane suonano sempre per il campanile che le sostiene. E non sempre è bene fidarsi di chi utilizza toni troppo accesi o definitivi. Perché una cosa è sicura: quando si smette di guardare all’astratta teoria, per mettersi al lavoro nella pratica, tutte le dispute e i sofismi che circondano questa meravigliosa disciplina vanno a perdersi esattamente come le famose lacrime nella pioggia.

L’obiettivo dell’evento avanzato sugli strumenti SEO (Advanced SEO Tool), giornata di studi per addetti ai lavori in programma per il 6 aprile presso lo Zanhotel Europa a Bologna, è proprio quello di mettere le mani in pasta, offrendo esempi pratici e casi di studio mirati e da poter (ri)applicare una volta tornati in ufficio. Come? Grazie a test e all’approfondimento dei tool che possono fare la differenza nel lavoro quotidiano e alle analisi fatte sul campo e ipotesi sperimentate direttamente nel lavoro di tutti i giorni. In breve: la cassetta degli attrezzi fondamentali per quanto riguarda l’ottimizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca.

La SEO, come molte branche del Web Marketing, è un’attività in buona parte artigianale. Per non creare fraintendimenti: saper leggere i dati e creare automatismi è fondamentale, ma una volta che, in qualità di marketer o specialist, abbiamo “fatto i compiti”, si apre tutto un mondo di fine-tuning e sperimentazione che solo chi ha acquisito la malizia del mestiere riesce a padroneggiare.

advanced seo tools

Giunto alla sesta edizione, Advanced SEO Tool, come dice il suo stesso nome, tratta dei “ferri del mestiere” degli specialisti dell’ottimizzazione. In un mercato ormai maturo che ha visto molteplici evoluzioni e veri e propri cambi di paradigma, dai social al mobile, il ruolo del SEO specialist è diventato di anno in anno sempre più complesso. Il Web Marketing in generale, e la SEO in particolare, non sono più campi dove ci si può gettare con la faccia tosta del dilettante. Tra spinose Fake News ed esigenze di sicurezza degli utenti sempre più pressanti, il tempo dove si poteva contare solo su creatività e improvvisazione è finito da un pezzo. In Italia, la SEO, come tutto quanto il digitale, è diventata grande. Il web non è più la frontiera, ma un territorio molto ben presidiato da aziende e individui che sanno il fatto loro.

Per muoversi con perizia in questo mercato, la padronanza degli strumenti diventa un requisito necessario e imprescindibile. Da Google Analytics allo standard HTTPS, dal crawling alla keyword strategy, passando per l’analisi di mercato e la link building, gli argomenti discussi dai relatori sono un bottino di preziosa conoscenza da appuntare al proprio profilo.

Advanced SEO Tool non è un evento per novizi, ma l’occasione per chi già opera nel settore di confrontarsi con i migliori esperti della disciplina, come Enrico Altavilla e Filippo Trocca. L’evento si rivolge ai professionisti del mestiere: SEO specialist, consulenti e marketer che operano in agenzia, in azienda o in proprio come freelance.

BePrime è orgogliosa di essere per questo 2018 Media Supporter di Advanced SEO Tool. Vi aspettiamo, dunque, il 6 aprile all’ombra delle due torri di Bologna. Per una volta faremo suonare le campane della SEO in modo chiaro, esaustivo e completo, così da avere, nella vita professionale come nei motori di ricerca, una solida strategia per intercettare e indirizzare le intenzioni di ricerca dei nostri utenti.

Vuoi avere una consulenza gratuita per scoprire le potenzialità del Web per la tua azienda? Contattaci!

Voglio iscrivermi alla vostra newsletter.
* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità a norma di legge.

(*) campi obbligatori

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *