
Nello scorso articolo si è parlato di quanto sia indispensabile la presenza delle aziende su LinkedIn e di come la Pagina Aziendale sia uno degli strumenti da costruire ed ottimizzare. Ma la piattaforma non si ferma di certo qui! Infatti LinkedIn offre numerosi strumenti e app che possono essere utilizzati per ampliare l’autorevolezza della tua azienda.
Qui di seguito troverai alcune delle possibilità offerte dal social network.
1# Pulse
Pulse è la piattaforma di blogging integrata direttamente a LinkedIn. Con essa:
2# Slideshare
Con Slideshare potrai condividere i tuoi contenuti aziendali e personali attraverso presentazioni, infografiche, documenti e molto altro. Inoltre fornisce agli utenti la possibilità di votare, commentare e condividere i contenuti caricato. Risulta essere quindi un ottimo canale per condividere contenuti in altri formati, rispetto ai soliti post
3# Pagina Vetrina
Le pagine vetrina sono un’estensione della pagina aziendale, che ti permettono di mostrare i tuoi prodotti o servizi in modo davvero specifico. Uno dei vantaggi di questa tipologia di pagine è che puoi targettizarle verso un’audience specifica, correlata direttamente ai tuoi contenuti.
4# Pagina Carriera
La pagina carriera è un servizio a pagamento che ti permette di comunicare al meglio i tuoi valori aziendali attraverso immagini, video, testimonianze dei dipendenti e molto altro.
Attraverso una grafica accattivante, la pagina è divisa in tre settori che mostrano rispettivamente:
Ora che hai visto molti degli strumenti offerti da LinkedIn non ti resta che iniziare ad utilizzarli e tramite gli Insight, integrati nella pagina aziendale, sarai in grado di misurare e quindi ottimizzare la tua attività.
share this on...