Come sfruttare LinkedIn per la tua Azienda – Parte 2

Social 0

Nello scorso articolo si è parlato di quanto sia indispensabile la presenza delle aziende su LinkedIn e di come la Pagina Aziendale sia uno degli strumenti da costruire ed ottimizzare. Ma la piattaforma non si ferma di certo qui! Infatti LinkedIn offre numerosi strumenti e app che possono essere utilizzati per ampliare l’autorevolezza della tua azienda.

Qui di seguito troverai alcune delle possibilità offerte dal social network.

1# Pulse

Pulse è la piattaforma di blogging integrata direttamente a LinkedIn. Con essa:

  • puoi condividere un post molto più lungo rispetto ai tradizionali, integrando foto e video.
  • i tuoi collegamenti più stretti riceveranno una notifica push quando pubblicherai un nuovo articolo.
  • aumenta la probabilità che persone o aziende al di fuori della tua cerchia vengano in contatto con te e la tua azienda.

4-strumenti-linkedin-azienda_pulse

2# Slideshare

Con Slideshare potrai condividere i tuoi contenuti aziendali e personali attraverso presentazioni, infografiche, documenti e molto altro. Inoltre fornisce agli utenti la possibilità di votare, commentare e condividere i contenuti caricato. Risulta essere quindi un ottimo canale per condividere contenuti in altri formati, rispetto ai soliti post.
4-strumenti-linkedin-azienda_slideshare

3# Pagina Vetrina

Le pagine vetrina sono un’estensione della pagina aziendale, che ti permettono di mostrare i tuoi prodotti o servizi in modo davvero specifico. Uno dei vantaggi di questa tipologia di pagine è che puoi targettizarle verso un’audience specifica, correlata direttamente ai tuoi contenuti.

L'esempio di Microsoft

4# Pagina Carriera

La pagina carriera è un servizio a pagamento che ti permette di comunicare al meglio i tuoi valori aziendali attraverso immagini, video, testimonianze dei dipendenti e molto altro.
Attraverso una grafica accattivante, la pagina è divisa in tre settori che mostrano rispettivamente:

  • Panoramica: la presentazione dell’azienda, le pagine vetrina e gli aggiornamenti recenti
  • Lavoro: le offerte di lavoro pubblicate di recente
  • Vita: una sezione dove puoi inserire video o foto per fornire ulteriori informazioni sulla mission dell’azienda.
  • Inoltre nella sottosezione Cultura potrai ottenere ulteriori informazioni sui dipendenti dell’azienda, come la lingua e le cause ed organizzazioni sostenute.

Ora che hai visto molti degli strumenti offerti da LinkedIn non ti resta che iniziare ad utilizzarli e tramite gli Insight, integrati nella pagina aziendale, sarai in grado di misurare e quindi ottimizzare la tua attività.

Vuoi avere una consulenza gratuita per scoprire le potenzialità del Web per la tua azienda? Contattaci!

Voglio iscrivermi alla vostra newsletter.
* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità a norma di legge.

(*) campi obbligatori

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *