Dalla SEO ai Big Data, dalla Blockchain al Content Marketing: oltre 40 sale formative e tante novità al Web Marketing Festival 2018

News & Eventi 0
web marketing festival 2018

Per fare il punto sullo stato dell’ecosistema digitale italiano, quale migliore occasione della tre giorni del Web Marketing Festival.

La manifestazione, che si terrà a Rimini dal 21 al 23 giugno, è giunta alla sua 6^ edizione. Gli argomenti trattati quest’anno spazieranno dalla novità della blockchain e delle cryptovalute al fenomeno delle Fake News, passando per intersezioni tutte da scoprire tra mondo digital e salute, tra digital e cibo, tra digital e fashion.

La scorsa edizione ha visto numeri da record con più di 12.000 presenze. E, anche se la formula vincente non si cambia, gli organizzatori promettono di portare la manifestazione a un nuovo livello. Ogni iterazione del WMF ha aggiunto una tessera al puzzle e, arrivato all’edizione di quest’anno, il Web Marketing Festival può dirsi un evento unico nel panorama nazionale, al passo con i rapidi cambiamenti che stiamo assistendo non solo nel mondo della tecnologia, ma anche in quello della comunicazione e in quello del business

Come il web marketing è ormai entrato nella vita di ciascuno, invadendo il campo di molte professioni che fino a solo qualche anno fa potevano ritenersi “al sicuro”, il Festival ampia i propri argomenti affrontando in maniera più completa l’innovazione a 360 gradi in una molteplicità di settori.

Nei tre giorni completamente dedicati ai temi di innovazione e marketing, con un particolare focus sulla crescita dell’ecosistema digitale italiano, si alterneranno più di 400 speaker, anche di spessore internazionale, distribuiti su 40 sale formative. Tra le novità dell’edizione di quest’anno spiccano nuove sale tematiche, tra cui: Coding & IT, Digital HR, Blockchain e Criptovalute, Digital Fashion, Open Innovation, Big Data e Digital Food.

La Sala Plenaria sarà teatro di talk ispirazionali e dibattiti sui temi d’attualità più caldi: da Digital Transformation a Open e Social Innovation fino a momenti di confronto su Intelligenza Artificiale, Ricerche e Mercati, Big Data e mondo aereospaziale, Realtà Aumentata e Virtuale e Professioni Digitali. Ed è qui che si farà il punto sullo stato dell’arte del Digitale e del Digital Marketing con i principali player italiani e internazionali. Tra i vari ospiti che interverranno Carlos Bautista, ricercatore della NYU Tandon School of Engineering, che ci parlerà del prezioso ruolo che app e soluzioni tecnologiche possono giocare all’interno di contesti bellici e post-bellici: nel suo intervento utilizzarà il caso di studio MineSafe, un’app capace di mappare, grazie alle informazioni fornite dalle comunità locali, la presenza di mine antiuomo sul territorio e la loro eventuale bonifica.

Nell’Area Espositiva ci si può aspettare la presenza di 300 tra sponsor ed espositori di altrettante aziende e brand italiani e internazionali: la cornice perfetta per fare networking e business matching durante l’evento, tra cui Microsoft, Il Team per la Trasformazione Digitale, Amazon Web Services, Aruba, Fatture inCloud, Trustpilot e XPay Nexi Facile.it.

Con l’edizione di quest’anno, inoltre, il Web Marketing Festival diventa ufficialmente membro del Digital Skills and Jobs Coalition, il progetto dell’Unione Europea che punta a garantire le adeguate competenze ai cittadini dell’Unione e limitare l’analfabetismo digitale.

Vuoi avere una consulenza gratuita per scoprire le potenzialità del Web per la tua azienda? Contattaci!

Voglio iscrivermi alla vostra newsletter.
* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità a norma di legge.
* Sono d'accordo con la vostra cookie policy



(*) campi obbligatori

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *