
Il “social network blu” è sempre più attento a fornire alle aziende strumenti di marketing online capaci di attirare l’attenzione del pubblico con l’obiettivo di generare business.
Proprio in questi giorni Facebook ha annunciato una sostanziale modifica alle Facebook Offers, il sistema che permette alle pagine aziendali di creare sconti e/o promozioni dedicate ai propri fan.
Le “offerte di Facebook” sono state riviste per garantire una maggiore semplicità di fruizione da parte degli utenti che navigano via mobile.
Questo accorgimento si allinea al consolidato comportamento degli utenti Facebook che ormai navigano la piattaforma principalmente da dispositivi mobili.
Grazie alle recenti modifiche le aziende possono creare 2 tipi di offerte (utilizzabili online e nei punti vendita) e possono condividerle con un’inserzione con offerta o con un post sulla propria pagina aziendale.
Le inserzioni con offerta vengono visualizzate dagli utenti sia nella sezione Notizie dell’app mobile sia nella versione desktop di Facebook.
Grazie alle inserzioni, le aziende possono raggiungere il proprio pubblico sia con formati “tradizionali” sia con le nuove inserzioni a carosello.
Le aziende possono attrarre nuovi clienti grazie alle nuove Facebook Offers ed in particolare possono:
Scopri tutti gli obiettivi pubblicitari delle inserzioni Facebook!
Come anticipato sopra, il miglioramento sostanziale delle nuove offerte di Facebook riguarda la fruizione via mobile e in questi termini le aziende possono monitorare le performance delle attività promozionali con maggiore precisione, gli utenti invece possono richiedere l’offerta in maniera diretta.
Una volta che l’utente clicca sulla vostra offerta Facebook riceve subito una mail che contiene un codice a barre o un QR code. Il codice inviatogli gli permetterà di richiedere la promozione anche presso il negozio fisico (offline). Le nuove impostazioni prevedono il salvataggio delle offerte in una sezione dedicata su Facebook, in modo da rendere facilmente reperibile l’offerta agli utenti.
share this on...