7 luglio 2016

Gli obiettivi pubblicitari delle inserzioni Facebook

BePrime | Categoria:

Il volume di dati raccolti relativi agli interessi personali e al comportamento di navigazione, rendono Facebook uno strumento davvero performante per le attività di marketing e comunicazione.

Pensiamo al nostro comportamento, alle interazioni che quotidianamente generiamo con amici e pagine aziendali (e non solo), pensiamo anche alle informazioni inserite durante la compilazione del proprio profilo e non dimentichiamoci dei dati raccolti tramite l’applicazione mobile del “gigante blu“.

Il valore delle inserzioni Facebook

Facebook nel corso degli anni ha raccolto una mole di dati impressionate costruendo uno strumento capace di profilare (quasi) chirurgicamente il pubblico di riferimento, offrendo così alle aziende, una piattaforma performante sulla base dei propri obiettivi pubblicitari.

Ma quali sono gli obiettivi pubblicitari disponibili?

Per rispondere a questa domanda nel migliore dei modi, il team di WordStream ha realizzato questa infografica che presenta tutte le opzioni di obiettivi pubblicitari disponibili per le inserzioni di Facebook.

Naturalmente le performance delle inserzioni Facebook, sono direttamente proporzionali alla conoscenza del proprio pubblico di riferimento, ma il plus dello strumento, messo a disposizione di aziende e inserzionisti è la reale possibilità di creare, monitorare ed ottimizzare annunci mirati su specifici segmenti di pubblico.

Ecco in infografica tutti gli obiettivi pubblicitari:

Se questa infografica sugli obiettivi pubblicitari delle inserzioni Facebook ti è stata utile, condividila sui social network!

Vuoi realizzare una campagna pubblicitaria su Facebook?

Contattaci senza impegno per maggiori informazioni!

share this on...