14 novembre 2018

Torna il Search Marketing Connect: 13 anni di formazione e networking con i professionisti dei motori di ricerca

Carlo Peroni - Copywriter & Content | Categoria:

Il 14 e 15 dicembre il Search Marketing Connect attende, per il 13° anno consecutivo, i professionisti dei motori di ricerca: un pieno formativo e di networking ad alto livello e avanzato su SEO, PPC, Web Analytics, Content Marketing insieme ai maggiori esperti del settore.

Siamo pronti a tenere il veloce passo di questo complesso settore?

Nel sempre mutevole mondo dei motori di ricerca, dove ci siamo abituati a continue e repentine trasformazioni, il Search Marketing Connect ha ormai una storia importante. Ha origine, infatti, dalla community del Forum GT che nel 2006 fa nascere il Convegno GT, primo evento italiano sulla SEO. Nel 2015 avviene il rebranding al nome attuale, ma l’evento rimane uno dei più longevi nella community del search marketing in Italia.

E anche per la sua 13^ edizione, sarà ricca la roadmap formativa a disposizione di Marketing Manager, SEO, SEA e Web Analytics Specialist, Programmatori e Content Manager, per vivere approfondimenti di alto livello insieme a esperti con più di 15 anni di esperienza nel campo.

SEO, PPC, Web Analytics e, dal 2017, Content Marketing: sono loro, al momento, le sale protagoniste della due giorni, all’interno delle quali assisteremo a interventi con casi studio, tecniche avanzate, tool e panoramiche aggiornate su tutte le novità che stanno cambiando il mercato.

Per esempio? Voice search, del mobile first indexing, la nuova Search Console, Google Ads, tutte le potenti novità che Google Analytics ci ha fatto assaggiare e, last but not least, il Medical Update di Google.

Per freelance, web agency e gli addetti ai lavori, torna valida la domanda all’inizio: siamo pronti a tenere il veloce passo dei rapidi e complessi cambiamenti che il settore ci sta mostrando?

Eventi come il Search Marketing Connect dimostrano come il mondo del search marketing si è fatto sempre più maturo: le professionalità che lo popolano sono sempre più diversificate e richiedono competenze sempre nuove e aggiornate, senza mai dimenticare i fondamentali. I due giorni di Rimini saranno un momento, oltre che di formazione, anche di discussione e confronto per capire dove sta andando il mercato, come ciascun professionista può crescere nel suo lavoro.

Sono più di 50 i relatori attesi, tra i più autorevoli esperti italiani e internazionali in ambito Search Marketing: esperti del calibro di Enrico Altavilla (SearchBrain), Filippo Trocca (3rdPLACE), Alessandro Martin (Pro Web Consulting), ma anche due “icone” del mondo dei motori di ricerca come Richard Wallis (Schema.org) e Alex Moss (FireCask). Insieme daranno vita a importanti momenti di approfondimento e networking, mettendo a disposizione la propria expertise all’interno delle diverse sale formative.

Un’esperienza e un’occasione di crescita professionale che si completa e continua, inoltre, anche all’interno dell’Area Espositiva, dove sarà possibile incontrare e dialogare con realtà del settore (B2B e B2C), per dar vita e sviluppare nuove opportunità di business e di collaborazione.

Appuntamento allora il 14 e 15 dicembre al Palacongressi di Rimini.

share this on...