
Affidati ai nostri esperti in content marketing.
il perfetto mix tra comunicazione creativa e ottimizzazione tecnica.
Su internet i consumatori sono sempre più autonomi e liberi nelle loro scelte: possono avere accesso illimitato ad un grande numero di contenuti in formato gratuito, in qualsiasi momento. L’approccio invadente tipico del marketing di stampo tradizionale non funziona più nell’era del web. Al giorno d’oggi un brand che vuole attirare e fidelizzare i suoi clienti, deve saper conquistare la sua audience attraverso contenuti attraenti, pertinenti e di valore. Integrare una strategia di content marketing, ti consentirà di ottenere risultati vantaggiosi per il tuo business!
“Content is the King“
Bill Gates, 1996
Grazie al content marketing, potrai promuovere il tuo brand ad autorità per il settore di appartenenza. Attraverso i contenuti, sarà possibile valorizzare la tua brand identity e avvicinarti a potenziali clienti.
Contenuti utili in grado di soddisfare dei bisogni reali. L’audience sarà più propensa ad interessarsi ai prodotti o servizi che offri e, così, avrai più chances di trasformarli in clienti.
Un contenuto che ispira e motiva può far da leva per trasformare i tuoi clienti in brand ambassadors. Attraverso il content marketing, sarà possibile creare un universo associato al tuo brand di cui i consumatori vorranno prender parte.
Un gruppo di esperti in grado di studiare soluzioni ad-hoc per aiutarti ad aumentare la portata del tuo business. Lavoriamo con passione sui vostri progetti perché amiamo quello che facciamo.
Un contenuto valido e rilevante può aiutarti ad educare ma allo stesso tempo intrattenere il tuo target. Il content marketing non è uno strumento di vendita diretta; l’obiettivo, infatti, è quello di fare in modo che sia il consumatore ad avvicinarsi al brand, attraverso tecniche di inbound marketing: le persone navigano sul web per cercare delle soluzioni ai propri problemi e non vogliono essere interrotte da qualcuno che cerca di vendergli insistentemente qualcosa. Il content marketing lavora per infondere fiducia e credibilità nell’utente, cercando di eliminare possibili resistenze lungo il processo di acquisto: una buona strategia di content marketing, riesce ad influenzare il consumer behaviour portando effetti positivi sulle vendite dell’azienda e sul ROI.
Lo storytelling, l’arte di raccontare una storia, diventa di vitale importanza per creare contenuti di qualità e, all’apparenza, non promozionali: devi cercare di raccontare un’esperienza unica, una storia mai raccontata prima, associabile ad un solo marchio, e cioè, il tuo. In questo modo, potrai far leva sulla memoria emotiva dell’utente, che sarà più propenso a diventare tuo cliente: questa è l’arma segreta del content marketing che può fare la differenza!
Il blog aziendale è uno tra i servizi di content marketing che ogni azienda dovrebbe adottare quando decide di attuare una strategia digital. Oltre ad essere un canale di comunicazione efficace, che permette anche alle aziende più piccole di accrescere la propria visibilità online e attrarre sempre più visitatori, rappresenta una piattaforma con la quale veicolare newsletter, post sui social network e molto altro.
Lo scopo del blog aziendale è quello di accompagnare la buyer persona durante il suo buyer’s journey, uno spazio insomma dove raggiungere sia il pubblico del sito, sia i nuovi utenti provenienti dai motori di ricerca e creare con loro un rapporto diretto. Una pubblicazione aggiornata a cadenza periodica per comunicare i prodotti, i servizi e, soprattutto, i tuoi valori.
I blog aziendali sono un investimento a lungo termine, se pubblichi articoli interessanti con costanza e impegno potrai:
Dopo un’analisi di mercato sul tuo pubblico e su come si comporta sulle sue piattaforme preferite, ti proponiamo una strategia per attrarre il tuo target in modo spontaneo e, soprattutto, vantaggioso sul lungo periodo:
Affidandoti ad un team di esperti presso un’agenzia di content marketing potrai guadagnare valore agli occhi delle persone che ti interessano grazie a: