Affidati ai nostri esperti in content marketing.

il perfetto mix tra comunicazione creativa e ottimizzazione tecnica.

 

Attrai il tuo target con contenuti di qualità

Su internet i consumatori sono sempre più autonomi e liberi nelle loro scelte: possono avere accesso illimitato ad un grande numero di contenuti in formato gratuito, in qualsiasi momento. L’approccio invadente tipico del marketing di stampo tradizionale non funziona più nell’era del web. Al giorno d’oggi un brand che vuole attirare e fidelizzare i suoi clienti, deve saper conquistare la sua audience attraverso contenuti attraenti, pertinenti e di valore. Integrare una strategia di content marketing, ti consentirà di ottenere risultati vantaggiosi per il tuo business!

Content is the King

Bill Gates, 1996

Valorizza l’immagine del tuo brand

Grazie al content marketing, potrai promuovere il tuo brand ad autorità per il settore di appartenenza. Attraverso i contenuti, sarà possibile valorizzare la tua brand identity e avvicinarti a potenziali clienti.

 

Genera traffico e aumenta il tasso di conversione

Contenuti utili in grado di soddisfare dei bisogni reali. L’audience sarà più propensa ad interessarsi ai prodotti o servizi che offri e, così, avrai più chances di trasformarli in clienti.

 

Fidelizza i tuoi clienti

Un contenuto che ispira e motiva può far da leva per trasformare i tuoi clienti in brand ambassadors. Attraverso il content marketing, sarà possibile creare un universo associato al tuo brand di cui i consumatori vorranno prender parte.

 

Lavoriamo insieme al tuo obiettivo

Un gruppo di esperti in grado di studiare soluzioni ad-hoc per aiutarti ad aumentare la portata del tuo business. Lavoriamo con passione sui vostri progetti perché amiamo quello che facciamo.

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    Content Marketing e Storytelling

    Un contenuto valido e rilevante può aiutarti ad educare ma allo stesso tempo intrattenere il tuo target. Il content marketing non è uno strumento di vendita diretta; l’obiettivo, infatti, è quello di fare in modo che sia il consumatore ad avvicinarsi al brand, attraverso tecniche di inbound marketing: le persone navigano sul web per cercare delle soluzioni ai propri problemi e non vogliono essere interrotte da qualcuno che cerca di vendergli insistentemente qualcosa. Il content marketing lavora per infondere fiducia e credibilità nell’utente, cercando di eliminare possibili resistenze lungo il processo di acquisto: una buona strategia di content marketing, riesce ad influenzare il consumer behaviour portando effetti positivi sulle vendite dell’azienda e sul ROI. 

    Lo storytelling, l’arte di raccontare una storia, diventa di vitale importanza per creare contenuti di qualità e, all’apparenza, non promozionali: devi cercare di raccontare un’esperienza unica, una storia mai raccontata prima, associabile ad un solo marchio, e cioè, il tuo. In questo modo, potrai far leva sulla memoria emotiva dell’utente, che sarà più propenso a diventare tuo cliente: questa è l’arma segreta del content marketing che può fare la differenza!

    Servizi di Content Marketing: il Blog Aziendale

    Il blog aziendale è uno tra i servizi di content marketing che ogni azienda dovrebbe adottare quando decide di attuare una strategia digital. Oltre ad essere un canale di comunicazione efficace, che permette anche alle aziende più piccole di accrescere la propria visibilità online e attrarre sempre più visitatori, rappresenta una piattaforma con la quale veicolare newsletter, post sui social network e molto altro. 

    Lo scopo del blog aziendale è quello di accompagnare la buyer persona durante il suo buyer’s journey, uno spazio insomma dove raggiungere sia il pubblico del sito, sia i nuovi utenti provenienti dai motori di ricerca e creare con loro un rapporto diretto. Una pubblicazione aggiornata a cadenza periodica per comunicare i prodotti, i servizi e, soprattutto, i tuoi valori.

    I blog aziendali sono un investimento a lungo termine, se pubblichi articoli interessanti con costanza e impegno potrai:

    • aumentare il traffico verso il tuo blog (e di conseguenza il tuo sito web): questo porterà anche ad una crescita della popolarità della tua azienda, perché sempre più utenti conosceranno il tuo nome e parleranno di te;
    • ottenere visite qualificate: solo chi leggerà i tuoi articoli sarà veramente interessato a quello che scrivi;
    • aumentare le vendite: il mercato si fiderà di te e sarà più propenso ad acquistare i tuoi prodotti o servizi rispetto quelli della concorrenza. 
    • aumentare il numero di keyword con intento di ricerca informazionale, favorendo il posizionamento del tuo sito web.

    Strategia di Content Marketing su misura

    Dopo un’analisi di mercato sul tuo pubblico e su come si comporta sulle sue piattaforme preferite, ti proponiamo una strategia per attrarre il tuo target in modo spontaneo e, soprattutto, vantaggioso sul lungo periodo:

    • individuiamo le reader personas, il settore di riferimento e i topic più discussi della community. Prima di creare il piano editoriale, raccogliamo le informazioni riguardanti le necessità dei lettori e definiamo dei modelli secondo diverse caratteristiche ed esigenze: lavorare su una strategia di content marketing efficace, significa studiare il target di riferimento.
    • Stabiliamo i canali diretti e indiretti tramite cui esporre il tuo pubblico allo storytelling aziendale. Nella strategia di content marketing è necessario indicare, oltre a cosa creare, anche come distribuire: un articolo sul blog può esser scritto in modo impeccabile ma, se non verrà condiviso sui social, solo in pochi lo leggeranno. Lo stesso discorso vale se non viene fatta la giusta ottimizzazione SEO o se non viene inclusa la possibilità di condividerlo e commentare. 
    • Lavoriamo per obiettivi: brand awareness per i nuovi utenti e fidelizzazione per coloro che già ti conoscono. Attirare, convertire e deliziare: è questo il percorso da seguire. Ogni contenuto è un passaggio in grado di portare acqua al tuo mulino: il blog può portare traffico di qualità alla landing page, oppure essere la chiave per fare branding o, ancora, la strada giusta per ottenere lead da contattare via email.

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    Affidandoti ad un team di esperti presso un’agenzia di content marketing potrai guadagnare valore agli occhi delle persone che ti interessano grazie a:

    • un miglior posizionamento nelle SERP;
    • un tone of voice sempre adeguato;
    • una strategia di contenuti basata sui loro reali interessi di ricerca;
    • informazioni e approfondimenti unici ed esclusivi che solo tu puoi produrre.

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