Aumenta l'autorevolezza del tuo sito web: affidati ai nostri esperti di link building.

Backlink di valore e contenuti di qualità.

 

link building

L’importanza dell’attività offsite

Nonostante l’avvento di nuovi algoritmi e tecnologie, per Google sono ancora i link l’elemento che può fare la differenza. Tuttavia ottenerli in maniera naturale è un processo complesso che richiede una profonda conoscenza delle dinamiche dei motori di ricerca. La soluzione c’è: grazie all’arte della link building potrai ottenere link di qualità e migliorare il tuo posizionamento.

Il tuo obiettivo non è creare link che sembrino naturali. L’obiettivo è che i tuoi link siano naturali.”

Matt Cutts, Google Web Spam Team

Analisi del profilo backlink

Valutazione qualitativa e quantitativa della situazione di partenza del sito cliente, attraverso l’uso di tool specifici, per delineare una strategia che dia equilibrio al profilo backlink.

 

Definizione della strategia

Attività di scouting e selezione di fonti – rispettando standard qualitativi e in linea con il settore di appartenenza del cliente – per l’acquisizione di link, utili a migliorare il posizionamento e l’autorevolezza.

 

Pubblicazioni e monitoraggio

Redazione di contenuti in ottica SEO da parte del nostro team di copywriter, pubblicazione sui portali individuati e attività di monitoraggio della campagna di link building, con riferimento agli obiettivi prefissati.

 

Lavoriamo insieme al tuo obiettivo

Un gruppo di esperti in grado di studiare soluzioni ad-hoc per aiutarti ad aumentare la portata del tuo business. Lavoriamo con passione sui vostri progetti perché amiamo quello che facciamo.

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    Link building: a cosa serve?

    Il significato del termine link building, letteralmente dall’inglese costruire link, indica un’insieme di azioni volte ad aumentare il numero e la qualità dei collegamenti in entrata verso una determinata pagina web, i cosiddetti backlink. Nonostante Google si serva di oltre 200 criteri nei suoi algoritmi per la valutazione dei siti web, i collegamenti ipertestuali sono ancora uno dei segnali più importanti per massimizzare la visibilità di un sito.

    Lo scopo di una strategia di link building, è quello di migliorare il posizionamento organico di una web page all’interno della SERP, la pagina dei risultati che viene visualizzata dagli utenti a fronte di una ricerca su Google. Inoltre, accrescere il numero di collegamenti che il nostro sito riceve da fonti autorevoli e correlate, significa ottenere traffico in entrata, maggiore visibilità e, di conseguenza, maggiori opportunità di conversione.
    Ricapitolando, una campagna di link building a cosa serve? Gli obiettivi primari sono i seguenti:

    • accrescere la brand awareness e la brand reputation;
    • migliorare il posizionamento di keywords principali e correlate;
    • incrementare il traffico di ricerca organico del sito sottraendolo ai principali competitor.

    SEO e link building

    La link building è un’attività strettamente legata alla SEO e pertanto non può essere improvvisata poiché c’è il rischio di incappare in penalizzazioni. Google, con il suo web spam team, monitora continuamente la qualità dei backlink: in poche parole, se un sito viene linkato da risorse tematicamente affini, diventa agli occhi del motore di ricerca un sito di valore che offre contenuti utili agli utenti e che, per questo motivo, merita di essere premiato. Fare questa attività adottando le strategie SEO ci darà la sicurezza di passare i controlli del quality rater di Google.

    La link building serve per migliorare il posizionamento di un sito web sano, con un trend in crescita o quantomeno stabile. Ovviamente, quando ci troviamo davanti a website che faticano a posizionarsi, prima di intervenire con questa attività sarà necessario prendere in considerazione di intervenire sull’onsite.

    Come fare link building?

    Il migliore punto di partenza è quello di produrre contenuti utili e rilevanti, riuscire ad offrire un servizio qualitativo rivolto ad una nicchia di mercato nella quale eccellere per specializzazione e competenza. Creando testi peculiari, in grado di acquisire naturalmente popolarità tra la community online, maggiori saranno le probabilità che un altro sito li ritenga validi per i propri lettori e inserisca un link di sua spontanea volontà verso le tue pagine.
    La qualità dei testi di BePrime è il frutto della collaborazione tra il team di content marketing e gli esperti in link building SEO: dopo una ricerca approfondita delle keyword, vengono stilate le linee guida SEO che i copywriter utilizzano per la stesura dei contenuti. Gli articoli scritti sono originali al 100% e le anchor text vengono inserite nella posizione più strategica per rendere il collegamento efficace.

    Cerchi esperti in link building a Bergamo? C’è BePrime!

    L’esperienza pluriennale nel mondo SEO ci ha permesso di conoscere a fondo il potenziale della link building. Ecco cosa vi offriamo:

    • testate giornalistiche e blog verticali di settore;
    • rete di contatti diretti con le redazioni/publisher e pubblicazioni certificate;
    • scrittura e ottimizzazione degli articoli;
    • monitoraggio costante e reportistica.

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