
Valorizza i rapporti con i tuoi clienti. Affidati ai nostri esperti di Email Marketing
Aumenta le vendite della tua attività e costruisci la relazione con il tuo pubblico.
L’attività di Email Marketing, risulta uno strumento efficace a supporto della tua attività commerciale: grazie all’invio di Newsletter e DEM – Direct Email Marketing – puoi promuovere i tuoi prodotti e i tuoi servizi.
Attraverso strategie di profilazione, ti aiutiamo a raggiungere il pubblico giusto al momento giusto, attraverso messaggi altamente personalizzati che hanno l’obiettivo di aumentare le vendite e fidelizzare i tuoi clienti.
Studiamo strategie ad hoc per la tua azienda:
• scegliamo la piattaforma più adatta;
• segmentiamo i contatti;
• definiamo il calendario editoriale;
• creiamo layout in linea con la tua Brand Identity;
• esaminiamo i dati e ti forniamo report dettagliati sul rendimento dell’attività.
Distinguiamo attentamente ogni tipologia di invio, dalle newsletter puramente informative, alle Direct Email Marketing più commerciali.
Attirare l’attenzione degli utenti è sempre più complesso, ognuno di essi desidera essere unico agli occhi delle aziende. Definiamo flussi di messaggi automatizzati, in base alle loro caratteristiche demografiche o allo storico degli acquisti, per inviare comunicazioni personalizzate.
Un gruppo di esperti in grado di studiare soluzioni ad-hoc per aiutarti ad aumentare la portata del tuo business. Lavoriamo con passione sui vostri progetti perché amiamo quello che facciamo.
Le DEM fanno parte di una tipologia di marketing diretto, che nasce dallo studio di strategie mirate e che ha l’obiettivo di distribuire contenuti dal valore commerciale, oppure informativo, per costruire ed accrescere la relazione tra brand e cliente.
I vantaggi sono molteplici. Innanzitutto, potrai misurare i risultati delle tue attività: grazie a dati come il tasso di apertura e di click, è possibile conoscere il grado di coinvolgimento dei tuoi utenti. Inoltre questo tipo di attività consente di raccogliere i dati e segmentarli, in questo modo i contatti del database vengono suddivisi con criteri che poi consentiranno la realizzazione di una campagna di e-mail marketing su misura. Ti renderai conto di quanto siano immediate le conversioni rispetto ad altri canali: la comunicazione one-to-one è molto apprezzata e gli utenti saranno entusiasti di ricevere, in tempo reale, promozioni e novità relative a prodotti e servizi a cui sono interessati.
La newsletter aiuta a mantenere vivo e costante il rapporto con le persone che si sono iscritte. Dalla fase di adesione al vero e proprio invio, ci occupiamo di pianificare le tue comunicazioni realizzando un apposito calendario editoriale. In questo modo potrai rafforzare il tuo brand, aumentare le visite al tuo blog aziendale o creare il bisogno nel lettore di un prodotto o servizio, attraverso tecniche di lead nurturing.
Le campagne DEM ti permetteranno di costruire relazioni personalizzate con il tuo pubblico, accompagnando l’utente in un percorso che lo porti alla conversione. La strategia offerta dai nostri specialisti punta ad un obiettivo concreto: ottenere più risultati possibili, in breve termine e con un solo invio.
L’e-commerce ha rivoluzionato le abitudini d’acquisto dei consumatori nel giro di soli 10 anni, offrendo una vasta scelta di prodotti, convenienza, sicurezza nei pagamenti e velocità di consegna ma, soprattutto, la possibilità di fare shopping comodamente dal divano di casa. Ciò che viene a mancare è la costruzione di un rapporto con il cliente, il valore aggiunto del commercio di tipo tradizionale. L’attività di direct email marketing per e-commerce, permette di sopperire a tale mancanza instaurando rapporti con gli utenti nonostante stiano navigando in uno store virtuale.