Sviluppa la tua identità aziendale, affidati al nostro servizio di design e realizzazioni grafiche.

Il servizio grafico con cui realizzare la tua immagine coordinata e il tuo materiale pubblicitario.

 

realizzazioni grafiche

Raggiungi i tuoi clienti anche offline

Il servizio di design e realizzazioni grafiche per la comunicazione offline nasce dall’esigenza di strutturare un’immagine coordinata su carta stampata, attraverso materiali come brochure, dépliant, cartoline o pieghevoli.

La stampa è ancora un valido supporto del digitale, soprattutto per quelle aziende che hanno reti commerciali molto ampie e necessitano della realizzazione di materiale pubblicitario informativo da condividere durante fiere ed eventi. Perché lasciare in mano alle persone qualcosa di concreto e tangibile, come il classico biglietto da visita, infonde fiducia e sicurezza nei confronti del brand, che viene percepito come professionale e affidabile.

You never get a second chance to make a first impression.”

Oscar Wilde

Intervista preliminare

Per comprendere le esigenze del cliente, si parte da un’analisi dell’azienda e del settore nel quale il cliente opera, con una ricerca di mercato che ne individui i competitor, il target e gli obiettivi.

 

Studio della strategia e del concept visivo

Si costruisce insieme al cliente la strategia di mercato più puntuale, scegliendo gli strumenti adeguati per arrivare dritti al target. Si procede con lo studio strategico di un concept, l’idea di base dell’elaborato comunicativo, a partire dal quale viene creato tutto il coordinato del brand: immagini dallo stile ben preciso, foto con un trattamento particolare, testi dal tono adatto, ecc. Tutto il carattere del brand si deve sposare con il concept proposto.

 

Produzione dei mockup e preparazione alla stampa

Inizia la fase creativa, dove vengono condivise le idee che, una volta sviluppate tramite bozze grafiche, produrranno un mockup sfogliabile pronto per passare all’ultima fase, quella della stampa.

 

Lavoriamo insieme al tuo obiettivo

Un gruppo di esperti in grado di studiare soluzioni ad-hoc per aiutarti ad aumentare la portata del tuo business. Lavoriamo con passione sui vostri progetti perché amiamo quello che facciamo.

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Realizzazioni grafiche e marketing offline

Con il termine marketing offline si indicano tutte quelle strategie che sono finalizzate alla promozione dei prodotti e/o servizi di un’azienda, attraverso strumenti che non si servono di tecnologie digitali. Parlare di marketing offline in un’era dominata dalla tecnologia può sembrare, almeno all’apparenza, davvero anacronistico. In realtà, ancora oggi molte aziende investono nel marketing di tipo tradizionale: le attività che operano nel settore della ristorazione e dell’intrattenimento, così come i negozi, le palestre, i centri estetici e i saloni di bellezza, vogliono ampliare la visibilità a livello locale per poter aumentare la clientela.
I manifesti pubblicitari, i volantini pieghevoli e tutte le altre realizzazioni grafiche possono rivelarsi strumenti efficaci anche nell’era del digitale, perché la pubblicità offline può portare alcune opportunità che quella online non riesce a cogliere.

Quali sono dunque i principali vantaggi del marketing offline da sfruttare per la propria strategia di comunicazione?

  • Capillarità: arricchisce l’esperienza comunicativa digitale con qualcosa di più concreto e fisico. L’offline vive negli eventi – che ad oggi ancora non possono prescinderne – e serve per allestire gli store di messaggi contestuali, per mettere in evidenza il carattere di un ristorante attraverso il menù, per dare indicazioni, per attirare l’attenzione attraverso le vetrofanie e molto altro ancora.
  • Versatilità: riesce a favorire strategie di comunicazione cross-mediale, ampliando la visibilità di qualsiasi campagna online. Attraverso la realizzazione di materiale pubblicitario, sarà possibile indirizzare i clienti verso il sito web o le pagine social dell’azienda.
  • Tangibilità: lascia un ricordo concreto al prospect. Consegnare del materiale stampato ad un potenziale cliente, lo aiuterà a ricordarsi della vostra azienda nella fase d’acquisto.

Se a determinare il successo di una campagna pubblicitaria è l’utilizzo di una strategia multicanale, che riesca cioè a mixare gli elementi online con quelli tradizionali, è altrettanto vero, però, che il marketing di tipo analogico in alcune situazioni sia insostituibile, una moda tutt’altro che passeggera ma destinata a durare nel tempo. È il caso delle fiere di settore, che permettono alle aziende di incontrare un pubblico di potenziali clienti già interessati all’ambito e intenzionati all’acquisto: all’interno della fiera, l’azienda può affittare uno spazio che personalizzerà rendendolo originale, uno stand per mettere in mostra le proprie peculiarità.

Perché è fondamentale avere un’immagine coordinata?

Oggigiorno, per potersi distinguere dalla concorrenza e spiccare nel mercato, è importante avere un’identità ben chiara e definita. Gli elementi che compongono la vostra comunicazione visiva devono rendere ben visivi i valori aziendali quali la storia, la filosofia, la mission e la visione. Costruire un’immagine coordinata permette di conquistare gradualmente una brand awareness vincente.

L’immagine coordinata deve essere attraente e convincente, rispettando i canoni della comunicazione visiva: una grafica lineare, semplice e pulita spesso è la scelta più efficace. Tutto parte dal logo aziendale, l’elemento per eccellenza che identifica e rappresenta la brand identity al 100%. Una volta definito, sarà sufficiente partire dalle stesse linee, forme e colori per sviluppare la linea grafica che verrà declinata a tutti i supporti di comunicazione: dalla realizzazione grafica di brochure al sito internet, dal biglietto da visita alla carta intestata, e così via.
E se hai già un’immagine coordinata ma non rispecchia più i tuoi valori? Un’operazione di svecchiamento può essere fatta in qualsiasi momento, si parlerà di restyling o rebranding in base a quanto sia radicato il cambiamento aziendale.
Non bisogna avere fretta ma sviluppare diverse idee e valutare le alternative: rivolgiti ad un’agenzia di comunicazione che prenderà in carico il progetto dalla A alla Z. Scegli BePrime!

Stai cercando degli esperti in realizzazioni grafiche? Affidati al nostro servizio grafico!

Ci occupiamo della realizzazione grafica aziendale della tua immagine coordinata. Gestiamo la comunicazione visiva della tua azienda, dal sito web ai prodotti per la stampa.

  • Brochure e dépliant: sviluppo e realizzazione grafica di brochure aziendali, dépliant o altri prodotti impaginati, potenti mezzi di comunicazione per ogni tipo di azienda.
  • Design espositivo: totem, espositori e roll-up progettati ad hoc per la tua attività, in modo da valorizzare i tuoi prodotti.
  • Campagne pubblicitarie: realizzazioni grafiche di volantini, locandine e cartelloni con l’obiettivo di rappresentare al meglio il messaggio che l’azienda vuole veicolare attraverso attività di marketing offline.

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